Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Settembre 2022 Durata: 8 giorni/7 notti

1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per il Cadore, famosa regione delle Dolomiti orientali al centro di una delle zone montuose più belle d’Italia. Pranzo libero durante il viaggio ed arrivo a Calalzo di Cadore nel primo pomeriggio. Sistemazione in albergo, pomeriggio libero a disposizione per conoscere la località situata sulle rive del lago di Centro Cadore a circa 900 mt sul livello del mare. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze architettoniche di Pieve di Cadore: Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore (XVI secolo, con torre merlata), l’Arcidiaconale, la Casa del pittore Tiziano Vecellio etc.... Pranzo in albergo e pomeriggio escursione a San Vito di Cadore, tipico borgo del Cadore circondato dalle vette dell’Antelao, Monte Pelmo e Marmarole . Cena e pernottamento.
3° GIORNO: Prima colazione e mattinata libera per attività individuali. Rientro in albergo per il pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione lungo la panoramica del Cadore per arrivare ad Auronzo di Cadore, storica ed elegante stazione di villeggiatura sulle rive del lago di Santa Caterina.
Tempo a disposizione per conoscere la località con la Chiesetta di Maria Ausiliatrice ed il centro storico. Pranzo e pomeriggio passeggiata alle sorgenti termali di Làgole. Conosciuta da Celti e Romani, l’area è di interesse naturalistico per il carattere curativo delle acque di Lagole, sia per la bellezza della località caratterizzata dai laghetti e ruscelli formati dalle fonti all’interno del bosco di conifere nei pressi del Lago. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: Prima colazione ed escursione a Longarone, tristemente famosa per il disastro della Diga del Vajont nel 1963. Sosta alla Diga ed al mausoleo che ricorda la triste notte della tragedia. Pranzo e nel pomeriggio visita del Museo dell’occhiale: un racconto appassionante intorno a tutto ciò che le lenti, nelle loro diverse utilizzazioni, hanno rappresentato per la razza umana. Esame gratuito della vista in un centro convenzionato. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: Prima colazione. Mattinata escursione a Sappada, caratteristica cittadina di etnia ladina celebre per le antiche case in legno e gli storici quartieri. Visita al borgo vecchio con le abitazioni ornate da coloratissimi balconi ed alle cascate dell’ Orrido. Rientro in albergo per il pranzo.
Pomeriggio a disposizione per attività individuali, cena e pernottamento.
7° GIORNO: Prima colazione e mattinata libera per passeggiate nei meravigliosi dintorni o per conoscere l’interessante biblioteca di Calalzo ricca di 20.000 storici volumi. Pranzo e pomeriggio escursione alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo, gruppo dolomitico conosciuto in tutto il Mondo e Patrimonio UNESCO. Attraverso una strada privata arriviamo al rifugio Auronzo da dove un comodo sentiero ci porta ad ammirare lo spettacolo delle 3 cime in tutta la sua incomparabile magnificenza. Al ritorno sosta sul lago di Misurina per una bellissima foto. Cena e pernottamento.
8° GIORNO: Prima colazione e mattinata libera per shopping o per assaggi di gastronomia tipica. Pranzo e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

UOTA DI PARTECIPAZIONE A PAX EURO 790,00
MINIMO 25 PARTECIPANTI

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Viaggio in bus
  • Assicurazione di base
  • Accompagnatore
  • 7 notti in pensione completa in hotel 3*/4*
  • Bevande incluse
  • Tasse di soggiorno
  • Guide ed ingressi come da programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Servizio facchinaggio
  • Assicurazione annullamento
  • Mance
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”


  10-17-SETTEMBRE- MONTAGNA ESTIVA.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni