Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Novembre 2022 Durata: 9 notti / 10 giorni

15/11 - Italia – L’Avana
Partenza in tarda mattinata da Roma con volo di linea Iberia via Madrid. Arrivo a L’Avana in serata disbrigo delle formalità d’ingresso, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena inclusa. Pernottamento in hotel.

16/11 - L’Avana
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita della città. Dopo camminata lungo la stretta e affollata Calle Obispo (“Via del Vescovo”), la principale arteria di comunicazione di Habana Vieja, un susseguirsi di gallerie d’arte, negozi e bar dove si fa musica. Si prosegue con un interessante percorso tra le quattro piazze più affascinanti di Habana Vieja: Plaza de la Catedral, Plaza Vieja, Plaza de Armas e Plaza de San Francisco de Asìs. Costellata da gioielli architettonici di qualsiasi periodo storico, Habana Vieja offre ai visitatori una delle più belle carrellate di edifici urbani di tutte le Americhe. Secondo stime prudenziali, la sola città vecchia contiene oltre 900 edifici di importanza storica e una miriade di esemplari architettonici negli stili più diversi, dall’elaborato barocco, allo sfavillante art dèco. Lungo il percorso breve pausa per concedersi un cocktail sulla terrazza dell’Hotel Ambos Mundos o alla mitica Bodeguita del Medio. Pranzo in ristorante locale. Doppo continuazione con visita panoraminca in auto d´epoca . Cena in hotel.

17/11- L’Avana – Valle di Viñales – L’Avana (circa 400 km)
Dopo la prima colazione partenza verso ovest per il Parque Nacional Viñales che con le sue distese di pini e le singolari formazioni calcaree che si elevano, come enormi mucchi di fieno, sulle fertili e ben tenute piantagioni di tabacco, è una delle aree naturali più incantevoli di Cuba. Incassata in modo spettacolare all’interno della montuosa Sierra de los Organos, la Valle di Viñales, lunga 11 km e larga 5 km, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1999 per le sue spettacolari formazioni calcaree dalla cima piatta, magotes, e per l’architettura tradizionale dei villaggi e delle fattorie. Circa 100 milioni di anni fa, durante il cretaceo, una rete sotterranea di corsi d’acqua favorì l’erosione del sottosuolo calcareo, creando grandi caverne. Con il tempo le volte delle caverne crollarono lasciando una miriade di formazioni rocciose dalle pareti erose. Visita alla ¨Cueva del Indio¨. Visita di una piantagione di tabacco. Si prosegue poi con la visita del Mural de la Prehistoria, un murales lungo 120 m dipinto sul fianco del Mogote Dos Hermanas nel 1961 da Gonzàles Morillo, un seguace del pittore messicano Diego Rivera. L’enorme serpente, i dinosauri, i mostri marini e gli uomini che vi sono raffigurati, simboleggiano la teoria dell’evoluzione. Dopo continuazione con 40 minuti a cavallo per il Valle. Pranzo nel rustico ristorante Finca Agroecologica EL Paraiso, dove il tipico piatto di riso e fagioli è preparato con tanto amore. Nel pomeriggio cocktail in una finca locale con vista panoramica sulla valle.
Rientro all’Avana nel tardo pomeriggio. Pick up per cena e spettacolo di Tropicana. Pernottamento in hotel.

18/11 - L’Avana – Cienfuegos –Trinidad
Dopo la prima colazione partenza verso est, verso la regione centrale dell’isola. Si continua per la Cienaga de Zapata. Visita della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Continuazione per l’elegante città marinara di Cienfuegos, disposta in posizione invidiabile intorno alla più spettacolare baia naturale del paese. Fondata nel 1819, è uno degli insediamenti più recenti di Cuba, ma anche uno dei più omogenei dal punto di vista architettonico, caratteristica che gli è valsa l’inserimento, nel 2005, tra i siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Cosiddetta Perla del Sur di Cuba, seduce i visitatori con la sua eleganza, il suo razionale spirito francese e la festosa spavalderia caraibica. Visita dei pricipali siti di interesse della città. Il Teatro Tomàs Terry, un edificio in cui l’architettura francese si mescola a quella italiana, decorato con marmi di carrara, sculture in legno e bizzarri affreschi sul soffitto. Inaugurato nel 1895 con la rappresentazione dell’Aida di Verdi è stato temistimone di molti momenti epici del panorama musicale cubano come l’esibizione del tenore Enrico Caruso nel 1920. Il Palacio de Valle a Punta Gorda, un palazzo da mille e una notte, massima espressione del kitsch, la cui struttura ricorda una kasbah marocchina. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Cena inclusa. Pernottamento in hotel.

19/11 - Trinidad
Colazione in hotel, visita a Trinidad: un insediamento coloniale perfettamente conservato in cui il tempo si è fermato al 1850. Costruita grazie alle enormi fortune accumulate con la coltivazione della canna da zucchero all’inizio del XIX secolo, la città continua tuttora a esibire la ricchezza del suo periodo di massimo splendore, nei sontuosi palazzi coloniali adorni di affreschi di scuola italiana, porcellane inglesi e lampadari francesi. Visita dei principali siti di interesse della città. Pranzo in un simpatico paladar. A Trinidad tutte le strade portano a Plaza Mayor, la piazza principale, situata nel cuore del casco historico (centro storico), che colpisce per la sua quiete e per il quartetto di imponenti palazzi che la circondano. Cena inclusa. Pernottamento in hotel.

20/11 - Trinidad- Santa Clara – Varadero
Prima colazione. Continuazione per Santa Clara, sosta e visita al Mausoleo del Che. Arrivo e sistemazione in All Inclusive Iberostar Laguna Azul 5* di Varadero.

21-23/11 Varadero
Giornate di relax al mare sulla spiaggia di Varadero. All Inclusive Iberostar Laguna Azul 5*.
Pernottamento in hotel.

24/11 - Varadero - L’Avana – Madrid
Dopo al prima colazione giornata trasferimento per il volo di partenza via Madrid.

25/11 - Madrid – Roma
Arrivo a Roma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PAX EURO 1650,00
Supplemento singola: Euro 280,00

MINIMO 20 PARTECIPANTI

LA QUOTA COMPRENDE:
  • Visite e escursioni come da programma, con guida in italiano fino al 20/11.
  • Transfer esclusivo in/out con l’aeroporto con a/c.
  • 3 notti (HB,HB, BB) a Havana, Hotel Riviera o simile, camera standard (4*).
  • 2 notte a Trinidad (TI), Hotel Memories Trinidad, camera standard 4*.
  • 4 notti a Varadero, All Inclusive Iberostar Laguna Azul 5*, camera standard.
  • Una bibita inclusa nei pasti extra-alberghieri, durante le escursioni.
  • Accompagnatore.
  • Visto d'ingresso a Cuba.
  • Assicurazione di base medico/bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Voli internazionali a/r.
  • Servizio facchinaggio.
  • Assicurazione annullamento.
  • Mance.
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
NOTA BENE:
In questo particolare periodo l’ingresso è regolato dalle formalità riguardanti l’emergenza Covid. Consultare sempre il sito ufficiale WWW.VIAGGIARESICURI.IT per verificare la documentazione richiesta per l’ingresso e l’uscita dal Paese. E’ responsabilità esclusiva di ogni cliente verificare la validità dei propri documenti e le modalità di ingresso e uscita dal Paese. Wemondo non si assume responsabilità in tal senso.
NOTE:
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Cambio adottato: 1 € = 1,10 USD; fino a 20 giorni precedenti la partenza potrà essere applicato un adeguamento valutario in caso di scostamenti del tasso di cambio superiori al 3% rispetto al valore qui sopra dichiarato. (UIC Unione Italiana Cambi.


  15-25-NOVEMBRE-CUBA CON VARADERO.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni